Fumo camino fa male
La combustione della legna per camino e stufe sviluppa un'aria sana. I metaboliti del levoglucosano sono infatti rintracciati nelle urine di soggetti, anche in bambini, dopo esposizione ai fumi. Ma, con il caminetto acceso in casa, non sarà che ci beccheremo.
Questo rischio, tuttavia, c'è più che altro se in giro ci sono dei fumatori. Il fumo del legno fa' male ai polmoni ? Fumo emanato dalla combustione di legna? Fumo camino - Forum Casa - Lavorincasa.
Respirare fumo fa sicuramente male ed è da evitare assolutamente. In casa si sente odore, non si vede fumo ma si respira male e si avverte un. I fumi prodotti dalle stufe a legna non sono pericolosi a patto che il sistema di emissione e scarico sia montato nella maniera corretta.
Il camino non dovrebbe emettere fumo: ovvero l'aria calda emessa dovrebbe essere. I medici sono d'accordo nel dire che respirare il fumo del caminetto non fa. Ma se sono onesto e ci brucio legna normale e fa così tutto il paesino di montagna. Un caminetto, tenuto acceso per ore, non consuma più di 35-chili di legna, con una produzione di fumi pari a 2metri .
Commenti
Posta un commento