Cosa significa compensazione
Compensazione: Instaurazione di un equilibrio grazie al bilanciamento di elementi opposti SIN riequilibrio. Definizione e significato del termine compensazione. Definizione e significato del termine compensare.
Nell'ordinamento giuridico italiano, la compensazione è un modo di estinzione delle obbligazioni diverso dall'adempimento, disciplinato dal codice civile . Compensare significa controbilanciare: in campo climatico significa controbilanciare un impatto mediante un'opera di miglioramento ambientale, al fine di . In generale, l'atto di compensare, di ristabilire un equilibrio; ogni operazione che serva in qualche modo a . Dal primitivo significato etimologico, per il quale il compensare (cum-pendo) esprimeva il pesare insieme due quantità rendendole uguali, . Tutto ciò che è oggetto di versamento con il Modello Fpuò essere oggetto di compensazione con crediti spettanti al contribuente. Nessun termine è più ambiguo di “campo di temperatura compensato”. Cominciamo dal suo significato: il campo di temperatura compensato è . Ciò significa che il conto di compensazione generale presuppone, come fondamento per il suo operare, una situazione di prezzi relativi fra i due paesi, la quale . Compensazione tra crediti e debiti tributari e contributivi. Inoltre nell'appello il giudice ha compensato le spese tra le parti ma non ha scritto quanto siano le.
Rimborso tassa di concessione governativa telefonini: cosa fare. Le spese di giudizio sono, di norma, addossate sulla parte che perde la causa; solo in gravi ed eccezionali casi il giudice può derogare a tale . Il giudice può disporre la compensazione delle spese di lite, al termine del processo, solo su sussistono giusti motivi.
Cosa vuol dire compensazione della Co2? HANNO IL DIRITTO di compensare uno scritto negativo con l'orale, ma questo è chiaro per tutti . Questa volta affrontiamo un argomento tra i più importanti e tra i più complessi che possiamo trovare nel nostro sport: la compensazione.
Commenti
Posta un commento